STOP DEGRADO

A un mese dai lavori la pioggia e salta l'asfalto

I cittadini sono inviperiti anche perché la strada è tra quelle più trafficate della città. Così sui social rimbalzano i commenti di biasimo

Via Guicciardini

Un mese fa i lavori di ripristino del manto stradale e asfaltatura, con chiusura dell'importante arteria tra le più trafficate della città: via Guicciardini. Poi la pioggia di San Valentino e l'asfalto salta di nuovo, suscitando la reazione dei pistoiesi, automobilisti e non.

I cittadini nel gruppo Facebook La nostra Pistoia sono inviperiti e documentano anche fotograficamente il nuovo cratere che si è formato e l'intervento d'urgenza con gli operai e la polizia municipale a deviare il traffico.

"Su via Guicciardini alla prima pioggia è sorto già un bel cratere", denuncia il post. "E dopo la toppa più grande, ora si ricomincia con le toppe piccole", è la sconsolata presa d'atto in risposta di una signora.

E ora c'è chi segnala un altro "cratere", una buca proprio in prossimità dell'ospedale  presente "da mesi all'uscita della superstrada davanti all'ospedale" e a causa del quale "in ambulanza devi scansare le buche per andare in ospedale".