Attualità

Fermi i bus sulla linea della montagna

Da lunedì e fino al completamento dei lavori sulla Traversa di Pracchia è sospesa la linea 65. Gli spostamenti nella zona diventano un rebus

Pracchia

Lungo la strada statale 64 Porrettana sono in corso lavori con epicentro la galleria del Signorino che costringono le auto a procedere a singhiozzo, alternate e comunque non certo con fluidità.

treni? Fermi per tutta l'estate lungo la tratta ferroviaria fra Pistoia e Porretta Terme, con servizio sostitutivo di autobus. Ah già: gli autobus. Anche per quelli non fila affatto tutto liscio. BluBus informa infatti su una nuova sospensione del servizio relativo alla linea 65, tra Pracchia e Porretta. Così gli spostamenti nella zona diventano un autentico rebus.

La nuova complicazione arriva, spiega l'azienda di trasporto, a seguito di lavori per il ripristino della sede stradale lungo la strada provinciale 632 Traversa di Pracchia, nel comune di Alto Reno Terme in provincia di Bologna, dal chilometro 1,900 al chilometro 2,000.

"Da lunedì 19 Luglio 2021 e fino al termine dell’intervento, il servizio tra Pracchia e Porretta Terme sarà completamente sospeso. Tutte le corse saranno interrotte a Pracchia, dove sarà effettuata la sosta fino alla ripresa dell’orario di ritorno da Porretta Terme", recita lapidaria la nota BluBus.