Cronaca

Covid, ottantesimo decesso nel pistoiese

​Nella provincia pistoiese un positivo in più, totale 675, e un nuovo morto. Nel resto della regione 11 nuovi casi e 5 persone che hanno perso la vita

Ieri nella provincia di Pistoia non si erano registrati nuovi casi di positività al Covid, né c'erano stati decessi di persone che avevano contratto il virus.

24 ore dopo, seppur di poco, l'epidemia nella provincia di Pistoia è tornata a crescere con un nuovo positivo e un decesso.

Il totale delle persone contagiate nel pistoiese sale a 675 mentre i morti sono adesso 80.

In Toscana sono invece 10.100 i casi di positività al Coronavirus, 12 in più rispetto a ieri (compreso quello nel pistoiese).

Nell'intera regione si registrano 6 nuovi decessi (compresi quello nel pistoiese). Si tratta di 5 uomini e 1 donna, con un’età media di 83,3 anni. Sono 1.037 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

I guariti crescono sono adesso 7.897, mentre gli attualmente positivi sono 1.166.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 133, ovvero 9 in meno di ieri, di cui 27 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri). È il punto più basso dal 9 marzo per le terapie intensive. È il punto più basso raggiunto dal 10 marzo per i ricoveri totali.