QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:54

Arriva il trekking nelle vie del centro

Manca poco all'evento che coinvolgerà otto Comuni toscani tra cui Pistoia per conoscere, camminando, gli angoli nascosti delle città



PISTOIA — L’itinerario, che toccherà il fregio robbiano fresco di restauro, la biblioteca forteguerriana e la casa-museo di Sigfrido Bartolini, sarà adatto anche ai meno allenati. Niente paura, quindi e gambe in spalla per l'itinerario che il 31 ottobre partirà  dal parcheggio dell’ex ospedale del Ceppo alle 10.15 e, per un secondo giro, alle 14.15.

A conclusione del trekking, nel chiostro di San Lorenzo i partecipanti saranno accolti da una fiera dedicata ai prodotti di qualità del territorio.

Insieme a Pistoia partecipano alla 12ma edizione della manifestazione anche Siena, Arezzo, Grosseto, Lucca, Asciano e Murlo, in provincia di Siena, e Manciano, in provincia di Grosseto. 

"Le giornate del Trekking Urbano - spiega l'assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo - diventano un'occasione ghiotta per scoprire luoghi inesplorati delle nostre città, con la guida di persone preparate. Ma anche per assaggiare tanti prodotti tipici che hanno fatto la storia delle nostre comunità".

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi. Per informazioni contattare l’ufficio del turismo al numero 0573 371929908 912o consultare il sito

www.trekkingurbano.info

.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità