Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 16:45

In vacanza in montagna, si sentono male in sedici

Due accompagnatori e quattordici ragazzi tra 9 e 16 anni colti da un violento disturbo. Erano ospiti di una residenza estiva. Inchiesta epidemiologica



PISTOIA — Si sono sentiti tutti male all'improvviso mentre si trovavano in vacanza in una residenza estiva sulla montagna pistoiese: due accompagnatori e quattordici ragazzi tra i 9 e i 16 anni, ospiti di una casa di accoglienza per minori di Firenze, sono stati portati ieri sera al pronto soccorso degli ospedali San Jacopo di Pistoia e Santi Cosma e Damiano di Pescia. Tutti sono stati colti da vomito e diarrea. 

In una nota, la Asl Toscana Centro spiega che tutti i pazienti si sono ripresi e che sono in via di miglioramento. Otto si trovano ricoverati al San Jacopo, gli altri all'ospedale Cosma e Damiano. 

Intanto, per risalire alla causa del disturbo, è stata aperta un'inchiesta epidemiologica insieme agli accertamenti ambientali da parte del Deipartimento di prevenzione dell'Asl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità