Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Lunedì 06 Gennaio 2020 ore 18:20

I nuovi treni ibridi sono made in Toscana

Anche lo stabilimento Hitachi di Pistoia tra quelli incaricati di produrre i 43 nuovi convogli destinati al trasporto regionale



FIRENZE — La Toscana dei treni marcia sempre più forte. C'è infatti anche lo stabilimento Hitachi di Pistoia tra quelli a cui è stata affidata la produzione dei nuovi 43 treni ibridi che saranno destinati al trasporto regionale su ferro: si tratta di convogli che saranno dotati di motori diesel per linee non elettrificate, di pantografo per le linee elettrificate e di batterie per percorrere l'ultimo tratto su linee non elettrificate per evitare l'impiego di carburante. 

A comunicarlo sono le Ferrovie in una nota in cui si spiega che gli altri stabilimenti incaricati della produzione dei treni sono quelli di Napoli e Reggio Calabria. 

A bordo, si legge ancora, i convogli saranno dotati dei comfort del nuovo standard del trasporto regionale che si avvale di climatizzazione, prese usb e di corrente, distributori di snack, posti per le bici e bagagliere oltre ai punti informazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto il presunto autore dei raid avvenuti tra le province di Pistoia e Firenze. Recuperati oltre 450 dispositivi informatici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca