Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 09:00

Ex sedi Campo Tizzoro, a tutto Motore

Dopo cinque anni di stallo sono iniziati i lavori per la realizzazione di MOTORE, un polo per lo studio, promozione e sviluppo delle rinnovabili



SAN MARCELLO PISTOIESE — Nel capannone G1 delle ex sedi di Campo Tizzoro sono cominciati i lavori di realizzazione del progetto MO.TO.R.E. (Montagna Toscana Ricerca Energia).

Il progetto, avviato nel 2011 e supportato da una cabina di regia composta dal Comune di San Marcello Pistoiese, UNCEM Toscana, Camera di Commercio di Pistoia e Provincia di Pistoia, ha l'obiettivo di realizzare una struttura di collegamento fra i progetti di ricerca in ambito energetico e le dinamiche di evoluzione dei processi industriali

Un luogo di incontro fra chi, da un lato, fa ricerca e realizza nuove tecnologie, e chi, dall'altro, vuole implementare nuovi sistemi di produzione, attraverso l'innovazione e le energie rinnovabili.

Insomma, un vero e proprio polo di di eccellenza per lo studio, la promozione e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

La ditta appaltatrice, la IMP.EL.POLI srl di Pistoia, ha iniziato i lavori relativi al primo stralcio, riguardante la ristrutturazione del capannone G1, oggetto d’acquisto da parte dell’amministrazione comunale per un importo di poco meno di 377mila euro.  

Attualmente è in corso la redazione della progettazione definitiva–esecutiva, relativa al secondo stralcio, che prevede l’acquisto e l’installazione del cogeneratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità