Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 09:30

I morti stanno morendo annegati

Problemi in serie al cimitero di Santallemura: ascensori e luci non funzionano e l'acqua allaga tutto filtrando pure dal soffitto



QUARRATA — A segnalare i problemi al camposanto comunale di Santallemura è la signora Rina Drovandi.

Pensare che la parte del cimitero oggetto di tutti questi problemi è quella di più recente costruzione, essendo stata realizzata a cavallo tra il 2001 e il 2002. Si tratta di un'ala con due piani più uno interrato.

"Quando piove molto la zona in questione si allaga di acqua ed è praticamente impossibile far visita ai propri cari - spiega la signora Drovandi - Addirittura l'acqua filtra dal soffitto. Inoltre le luci di illuminazione non funzionano e neppure l'ascensore: se qualcuno in carrozzina vuole portare dei fiori alla tomba di un proprio caro come ci riesce?"

Il capitolo ascensore merita un breve approfondimento: la ditta costruttrice ha infatti realizzato il vano motore a un livello troppo basso rispetto al terreno. Quando piove quindi la zona si riempie di acqua e l'ascensore è inutilizzabile.

Inutilizzabili come i servizi igienici che, in parte, sono stati divelti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno