comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21°30° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 07:00

Un InCanto di Appennino con le note della lirica

Per la quarta edizione del festival appuntamento sul versante emiliano e pistoiese tra concerti, eventi e stelle delle lirica



PITEGLIO — E' tutto pronto per Appennino InCanto, programma di eventi sulle note della lirica che fino al 27 Agosto coinvolgerà il pubblico, chiamato anche a fare da protagonista, nel comune modenese di Sestola e in quelli del versante toscano di Piteglio e Pian degli Ontani.

Anche per questa quarta edizione del festival la direzione artistica è affidata ad Angelo Gabrielli, trent'anni anni nel mondo della lirica al fianco di artisti come Luciano Pavarotti, Raina Kabaivanska, Mirella Freni, scopritore di talenti e appassionato docente in master di perfezionamento per cantanti lirici.

L’edizione 2016 di Appennino InCanto si sposta da mercoledì 24 Agosto sul versante toscano. Per quattro giorni, cantanti lirici provenienti da diverse parti del mondo si cimenteranno in un corso di perfezionamento molto particolare: immersi nella bellezza della natura dell’Appennino toscano, avvolti dall’accoglienza delle persone che abitano questi luoghi. Le note e le potenti voci di questi giovani artisti risuoneranno tra vallate, borghi e percorsi nel bosco.

In particolare a Piteglio con I segreti del Bel Canto, le persone potranno assistere alle prove aperte di canto lirico, ascoltare le voci da vicino, partecipare al dietro le quinte. 

Venerdì 26 Agosto nella chiesa di Santa Maria e Cirillo di Pian degli Ontani (Cutigliano) alle 20 sarà messo in scena uno spettacolo davvero suggestivo, in anteprima, dal titolo E’ tanto tempo ch’io non ho cantato- spettacolo musicale tra ottave eì liriche

La serata, dedicata a Maria Beatrice Bugelli, meglio nota come Beatrice di Pian degli Ontani, vedrà l’alternarsi delle più celebri ottave della poetessa-pastora ottocentesca con brani lirici eseguiti dai cantanti di Appennino Incanto.

Gran finale sabato 27 Agosto ore 18 alla Pieve della Santissima Annunziata di Piteglio, con il concerto lirico che vedrà protagonisti giovani talenti accanto a grandi stelle della lirica mondiale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità