Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:00

Nidi e spazi gioco, domande solo online

mano bambino

Accesso alle iscrizioni solo tramite il portale del Comune per le misure di contenimento dell'emergenza Covid. C'è tempo dal 1 al 31 maggio



PISTOIA — Le iscrizioni ai nidi d'infanzia e agli spazi gioco per i bambini nati nel 2018, 2019 e fino al 31 maggio 2020 saranno aperte dal 1 al 31 maggio. Visto il periodo di emergenza e le misure imposte per il contenimento del coronavirus, però, le domande potranno essere presentate solo online tramite il portale Urbi presente sul sito del Comune di Pistoia.

Le ammissioni, spiega il Comune, avvengono sulla base dei posti disponibili in base alla graduatoria comunale. In ogni caso, per l'emergenza sanitaria da Covid-19, a seguito delle disposizioni nazionali e regionali sulle modalità di svolgimento della didattica, per l'anno scolastico 2020/2021 i posti a oggi disponibili nei servizi educativi comunali, come anche tempi e modalità organizzative della didattica, potrebbero subire variazioni.

La graduatoria è unica sia per l'iscrizione ai nidi comunali che per l'iscrizione ai nidi privati accreditati finalizzata a ottenere l'eventuale sostegno economico previsto con decreto regionale. Per i servizi comunali, la domanda deve essere presentata solo da chi si iscrive per la prima volta.

Per i nidi privati accreditati, la domanda deve essere presentata da tutti, anche dai già frequentanti, sempre in forma cartacea, al nido privato accreditato e anche online sul portale del Comune solo per coloro che intendono richiedere (sulla domanda online) il sostegno economico eventualmente previsto con decreto regionale. Se le domande arrivano dopo il 31 maggio 2020 ed entro il 15 settembre 2020 consente di essere comunque inseriti nella graduatoria delle domande tardive ai fini della ammissione ai nidi d’infanzia del Comune di residenza.

I genitori dei bambini rimasti in lista di attesa nell'anno precedente, inoltre, devono presentare una nuova domanda. 

Previste anche alcune novità:

Sul portale Urbi sarà possibile dare disdetta della presenza giornaliera al nido e della rinuncia al servizio, rilevante ai fini della fatturazione.

A questa novità se ne accompagna un'altra: non occorre più allegare l'attestazione Isee alla domanda di agevolazione tariffaria. E' sufficiente, quindi, presentare la domanda. Il Comune provvederà ad acquisire autonomamente l'Isee vigente e ad aggiornarlo mensilmente ai fini della fatturazione.

Tutte le informazioni possono essere richieste all'inidirizzo mail iscrizioninido@comune.pistoia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità