Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 11:18

Bambini della materna donano un tablet ai pazienti

Il dispositivo è stato donato al reparto di osservazione breve intensiva insieme a dei disegni che ora colorano la struttura di emergenza e urgenza



PISTOIA — Grazie ai bambini della scuola marterna il Melograno i pazienti del reparto di osservazione breve intensiva hanno a disposizione un tablet per fare videochiamate con i loro cari.

I bambini hanno donato il dispositivo al reparto del San Jacopo diretto dal dottor Marco Monfardini e hanno inviato anche i loro disegni che sono stati appesi all'interno della struttura di emergenza e urgenza.

Ai bambini va il grazie del direttore della struttura medicina d'urgenza-pronto soccorso, di cui fa parte l'Obi, Andrea Cai, insieme alla coordinatrice infermieristica Nicoletta Corsi, al direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo e ai medici, infermieri e operatori socio sanitari del pronto soccorso.

Il personale ha scritto ai bambini questa lettera:

"Noi tutti operatori del pronto soccorso del San Jacopo volevamo ringraziare i bambini della Scuola Materna Il Melograno per il dono ricevuto ed il pensiero speciale avuto per chi in questo momento deve rimanere in ospedale lontano dai propri cari. I vostri disegni hanno poi scaldato i nostri cuori e ci hanno fato tornare il sorriso. Li abbiamo appesi ovunque nei nostri locali perché ci fa molto piacere sentirvi vicini. Vorremmo conservare anche dopo i disegni per ricordare questo momento che ha messo a nudo la fragilità di tutti noi ma anche fatto emergere la solidarietà e l'umanità. Ci piace pensare che il nostro futuro siete voi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità