Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 16:00

Le riforme che avrebbero cambiato l'Italia

Questo il titolo del convegno, in nome di Roberto Ruffilli, organizzato dal Cipes in vista del referendum sulla riforma costituzionale



PISTOIA — Il Centro d'Iniziativa Pistoiese per l'Economia ed il Sociale (Cipes) organizza per venerdì alle 10 nell'auditorium Centro Fratelli Carrara- Fondazione Maic in via Don Bosco, un convegno partendo dal ricordo di uno degli intellettuali più avveduti che abbiano riflettuto e lavorato sul tema delle riforme costituzionali: si tratta di Roberto Ruffilli, che nel 1988 predispose, per sottoporlo alla discussione parlamentare, un ampio e lungimirante progetto di riforma dello Stato e dei vari ambiti nei quali lo stesso si articola. Iniziativa che, come rivendicato inequivocabilmente nel volantino delle BR, gli costò la vita: il 16 Aprile di quello stesso anno Ruffilli rimase vittima di un vile agguato nella sua casa di Forlì e il mondo politico perse una figura di indubbio valore, troppo poco ricordato da stampa e istituzioni.

"Riteniamo indispensabile - affermano dal Cipes - un'opera di diffusione dei contenuti del ddl Boschi affinché i cittadini siano adeguatamente informati riguardo ad un voto che non esitiamo a definire storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità