Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 09:54

Questura, il Cipes propone il nome di Betoneri

L'associazione pistoiese pensa all'agente scelto ucciso nel 1987 per l'intitolazione del nuovo polo della sicurezza nell'area ex Breda



PISTOIA — La firma del contratto di affitto per il nuovo polo della sicurezza di via Pertini è stata accolta con favore dal Cipes che la definisce come "la parola fine ad una vicenda che ha messo a dura prova i rappresentanti delle nostre forze dell'ordine, costretti per troppi anni a lavorare in condizioni difficili e ben oltre i termini previsti".

Il contratto è stato siglato in prefettura a Pistoia. Presenti alla firma il prefetto Angelo Ciuni, il questore Salvatore La Porta, il dirigente della polizia stradale, Rita Palladino e le organizzazioni dei sindacati di polizia.

"L'auspicio è che la struttura di Via Pertini si riveli ambiente di lavoro efficiente e adeguato alle esigenze, senza tuttavia dimenticare i possibili benefici che l'accorpamento di Questura, Polizia Stradale e Prefettura potranno apportare alla cittadinanza".

Quindi la proposta sul nome. "La nostra associazione raccoglie infine con piacere l'appello del Sap relativo all'intitolazione della struttura. Tra i nomi possibili, tutti ugualmente meritevoli, proponiamo quello di Oreste Bertoneri. Omaggiare in questo modo la memoria dell'Agente Scelto che perse la vita in quel tragico pomeriggio di quasi trent'anni fa forse non servirebbe a rendere meno triste il ricordo di uno dei fatti di sangue più efferati della nostra storia recente, ma sarebbe certamente un modo non soltanto simbolico per dare a quel ricordo un significato forte e profondo: il presidio statale più importante della città che nel giorno della sua svolta si identifica nel nome di un giovane poliziotto, volto buono e coraggioso delle istituzioni, caduto da eroe nel pieno centro cittadino per difendere la sicurezza di tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità