comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 23°31° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 12:24

Risparmio energetico, lavori estivi in tre scuole

Foto Ufficio Stampa Comune di Pistoia

Partiti i lavori di sostituzione degli impianti termici nelle scuole dell'infanzia di Cignano alla 'Margherita' e nella primaria 'Petrocchi'



PISTOIA — Estate di lavori in tre scuole del territorio comunale per garantire l'efficienza energetica. Investimento di 400.000 euro reperiti dal Comune tramite il bando per i fondi Kyoto erogati dal Ministero per l'Ambiente. La previsione è di concludere i lavori entro settembre.

Nello specifico, gli interventi nella scuola primaria 'Petrocchi' e nelle scuola dell’infanzia 'La Margherita' e in quella di Cignano prevedono la sostituzione dell’attuale impianto termico con un sistema a pompa di calore e la messa a norma dell’impianto di illuminazione anche mediante la sostituzione degli attuali sistemi con lampade ad alta efficienza (Led). Inoltre, nelle scuole di Cireglio e di Cignano verrà installato anche un impianto fotovoltaico che permetterà, in parte, di alimentare le pompe di calore con energia rinnovabile.

"Proseguono gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici – ha detto l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini – oltre alle verifiche il miglioramento edilizio e la messa in sicurezza è importante anche tenere alta l'attenzione per quanto riguarda l'ambiente. Con l'assessore Risaliti abbiamo portato avanti anche la programmazione per l'efficientamento energetico e manutenzione in varie scuole".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità