QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 16°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 19 agosto 2017

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 14:03

L'acqua scarseggia, cali di pressione in centro

I principali disagi, con anche rubinetti a secco, si sono verificati durante la nottata, colpendo in prevalenza le utenze della parte alta della città

PISTOIA — Stando a quanto riferito da Publiacqua in mattinata, l'abbassamento di pressione nell'acquedotto grossetano sono da attribuire ad un calo di produzione dell’impianto Selvascura. "Questo problema - hanno informato dallo società che gestisce l'approvvigionamento idrico - è stato subito affrontato dai tecnici attraverso un’integrazione immediata dall'invaso di Gello tanto che la situazione è rientrata rapidamente nella normalità nel corso della nottata stessa".

"Publiacqua - hanno aggiunto dall'aziensa - sta incrementando ulteriormente l’integrazione di risorsa dall’anello idrico pratese. Sempre con l’obbiettivo di recuperare risorsa, inoltre, Publiacqua sta proseguendo il confronto con la società Reti Ferroviarie Italiane per rimettere in esercizio la tubazione posizionata nella galleria ferroviaria Pracchia Sammommé, che preleva acqua dal Reno, funzionale ad integrare l’Impianto di Prombialla. La riparazione della condotta, che deve essere fatta da Rfi, ha carattere strategico e urgente e la sua realizzazione sarebbe auspicabile entro la fine del mese".

Nel frattempo, prosegue il lavoro sulla ricerca perdite occulte sulla rete di Pistoia. "Questa mattina - hanno scritto in proposito - i nostri tecnici hanno individuato una perdita sul Dn300 che trasporta acqua dall'mpianto di Bussotto. La riparazione è in corso e per questo motivo nelle prossime ore, e fino alla fine del lavoro previsto nel pomeriggio, si potranno verificare forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in zona Pontenuovo, via Antonelli, via Montalese e limitrofe".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca