Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISTOIA18°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 18:27

La scuola pistoiese fa breccia negli USA

Una delegazione di docenti provenienti dalle università americane ha fatto visita ai nidi e agli istituti per l'infanzia cittadini



PISTOIA — Arrivano da atenei come l’università del Nebraska Lincoln, l’università del Michigan – Flint, la West Virginia, la Saint Ambroise in Iowa, la Slippery Rok University della Pensilvania e l’università del Minnesota i 40 docenti in visita a Pistoia.

Al centro della visita c'è lo studio della giornata educativa tipo dei piccoli pistoiesi nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e nelle aree bambini.

Dagli anni '80, spiega il Comune, la rete dei servizi educativi comunali pistoiesi è all’attenzione della comunità internazionale, come dimostrano gli oltre 800 visitatori, tra studenti e docenti universitari, provenineti da tutto il mondo che ogni anno sono accolti dai servizi educativi pistoiesi.

Nidi, scuole dell'infanzia, aree bambini sono studiati dalla delegazione ospite come esempi di buone pratiche da seguire per stimolare la crescita dei bambini e favorire la buona gestione delle strutture. 

Durante il soggiorno, oltre ad osservare la giornata educativa e a visitare gli spazi, i docenti americani hanno avuto la possibilità di svolgere incontri con il coordinamento pedagogico dei servizi educativi e di effettuare scambi formativi con le insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca