QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 17°28° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 26 maggio 2016

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 18:27

La scuola pistoiese fa breccia negli USA

Una delegazione di docenti provenienti dalle università americane ha fatto visita ai nidi e agli istituti per l'infanzia cittadini

PISTOIA — Arrivano da atenei come l’università del Nebraska Lincoln, l’università del Michigan – Flint, la West Virginia, la Saint Ambroise in Iowa, la Slippery Rok University della Pensilvania e l’università del Minnesota i 40 docenti in visita a Pistoia.

Al centro della visita c'è lo studio della giornata educativa tipo dei piccoli pistoiesi nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e nelle aree bambini.

Dagli anni '80, spiega il Comune, la rete dei servizi educativi comunali pistoiesi è all’attenzione della comunità internazionale, come dimostrano gli oltre 800 visitatori, tra studenti e docenti universitari, provenineti da tutto il mondo che ogni anno sono accolti dai servizi educativi pistoiesi.

Nidi, scuole dell'infanzia, aree bambini sono studiati dalla delegazione ospite come esempi di buone pratiche da seguire per stimolare la crescita dei bambini e favorire la buona gestione delle strutture. 

Durante il soggiorno, oltre ad osservare la giornata educativa e a visitare gli spazi, i docenti americani hanno avuto la possibilità di svolgere incontri con il coordinamento pedagogico dei servizi educativi e di effettuare scambi formativi con le insegnanti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità