Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 08:41

Intoppo sotto terra, si allungano i lavori

due operai lavorano a un tubo della rete idrica

Durante l’intervento alla rete idrica sono stati trovati altri sottoservizi che interferivano coi tubi dell’acqua. Così il cantiere si prolunga



PISTOIA — Intoppo sotto terra durante i lavori alla rete idrica in corso in via delle Mura Urbane e che dunque si prolungano fino all’11 Marzo. L’intervento riguarda la sostituzione di un tratto di rete idrica di oltre 70 metri e di 5 allacci, oggetto di perdite occulte e quindi da rinnovare. Il lavoro, per l’esecuzione del quale sono stati chiesti permesso e ordinanza, è iniziato il 24 Febbraio e doveva terminare entro il 4 Marzo.

Nel corso delle lavorazioni sono stati però trovati altri sottoservizi che interferivano con l’acquedotto. Tra questi condotte delle acque chiare ammalorate che, nonostante non siano di competenza del gestore del servizio idrico integrato, sono state rinnovate, come del resto sono state ripristinate alcune caditoie ed alcuni pozzetti sempre relativi alla gestione delle acque chiare.

A causa di questi interventi, imprevisti ma necessari per una risistemazione generale delle condotte presenti nel sottosuolo di via delle Mura Urbane, si è resa necessaria la proroga nella durata dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno