QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10°28° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 30 settembre 2016

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 06:30

Giostra dell'orso, l'ora del voto

In corso il referendum con il quale i cittadini decideranno il futuro della manifestazione. C'è tempo fino al prossimo 3 marzo

PISTOIA — Il referendum è in pieno svolgimento. Un punto di arrivo, dopo che nei mesi scorsi il dibattito si è fatto sempre più acceso intorno all'evento pistoiese che dal 2014 non si tiene più in piazza del Duomo.

La consultazione popolare avviene on-line, attraverso il sistema regionale Open Toscana. La possibilità di votare, spiega il Comune, è comunque garantita anche a coloro che non dispongono di una connessione internet o riscontrano difficoltà nel procedimento on line. 

Queste persone possono rivolgersi, negli orari di apertura, agli sportelli di PistoiaInforma, della biblioteca San Giorgio e degli uffici decentrati. Al momento, coloro che hanno chiesto indicazioni per la procedura di voto rivolgendosi ad uno dei presidi fisici comunali sono stati in tutto 250.

Possono votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Pistoia che abbiano almeno 18 anni o li compiano entro il 3 marzo 2016 compreso. 

Non trattandosi di una vera e propria elezione è possibile partecipare anche se gli “spazi” sulla propria tessera elettorale sono esauriti. Si consiglia comunque di provvedere alla sua sostituzione il prima possibile.

Per votare è necessario accedere al sito http://open.toscana.it/web/giostraorsopistoia. Nella prima pagina sono riportate una breve descrizione del percorso che ha portato alla consultazione e le modalità di espressione del voto. Sul sito sono disponibili anche le relative delibere.

Si può votare anche tramite smartphone, purché connesso alla rete Internet, collegandosi al sito indicato. Nel caso in cui non si riesca a effettuare la votazione, è consigliabile aggiornare Internet Explorer o utilizzare la versione aggiornata di un browser diverso, preferibilmente Google Chrome.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità