QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 16°30° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 19 luglio 2018

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 09:50

Eventi e viabilità cambiano la città

Nei mesi estivi si svolgeranno manifestazioni ed eventi. Per permetterne lo svolgimento, sono previste modifiche alla viabilità. Ecco in quali strade



PISTOIA — Nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre in piazza del Duomo e in altre aree cittadine si svolgeranno manifestazioni musicali, culturali e numerose altre attività collaterali. Per permettere lo svolgimento di tali eventi e le relative attività di allestimento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Dal 19 Giugno al 30 Settembre,esclusivamente nei giorni e negli orari in cui è previsto lo svolgimento di spettacoli, in via San Bartolomeo, via Filippo Pacini (nel tratto che va da piazza Giovanni XXIII a via San Bartolomeo), piazza San Leone, via Roma, via San Matteo, via dell’Acqua, via Cavour, piazza Spirito Santo, piazza Giovanni XXIII, piazza San Lorenzo, piazzetta Romana, piazza Oplà (nella porzione di spazio a fianco degli stalli riservati ai bus), piazza San Francesco d’Assisi(nel tratto antistante il Parterre) e piazza della Resistenza, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi quelli inerenti la preparazione e l’allestimento degli eventi, i bus e mezzi speciali, le auto di servizio e di pubblica sicurezza.

Dal 20 Giugno al 30 Settembre,esclusivamente nei giorni e negli orari in cui è previsto lo svolgimento di manifestazioni, in Ripa del sale, Ripa della Comunità e via Dalmazia (viale di accesso e retrostante la villa di Scornio) è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e, in caso di necessità, anche il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli inerenti gli eventi. Ciò permetterà di lasciare libere le aree individuate come vie di fuga dalle zone riservate agli spettacoli.

Infine, dal 27 Giugno al 5 Agosto in Ripa del sale, Ripa della comunità, via Filippo Pacini (nel tratto che va dal vicolo Villani al vicolo Gora e via della Torre), in piazza del Carmine (all'intersezione con via delle Pappe),verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, 24 ore su 24, per tutti i veicoli, esclusi quelli inerenti la preparazione, l’allestimento e lo smontaggio di strutture in piazza del Duomo e aree limitrofe.

Nelle vie che, di volta in volta, saranno interessate dai provvedimenti verrà collocata apposita segnaletica stradale di preavviso.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità