Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 13:30

Donne, il parcheggio è gratis

Celesti e Betti presentano una mozione per installare i cosiddetti "parcheggi rosa", dove le donne in gravidanza potranno parcheggiare gratuitamente



PISTOIA — Arriva la cicogna sul parcheggio. 

I due consiglieri di opposizione Andrea Betti (Pistoia spirito libero) e Anna Maria Celesti (Forza Italia) hanno presentato una mozione per impegnare l'amministrazione comunale all'installazione dei parcheggi rosa.

Ovvero degli stalli per le auto, caratterizzati da strisce di colore rosa, dove potranno parcheggiare gratis le donne in gravidanza e/o fino al terzo anno di vita del bambino.

L'iniziativa degli stalli dedicati alle donne in gravidanza è già presente in molti Comuni limitrofi, tra i quali Quarrata.

L'idea dei due proponenti è di installare i parcheggi dedicati alle donne in prossimità di farmacie, scuole, ospedali e del centro storico.

"Premesso che la parità di genere e il rispetto delle donne si raggiungono non solo con misure come il cambio della desinenza del titolo professionale, ma con misure concrete a sostegno alle donne, sopratutto nei momenti di difficoltà in famiglia, sul lavoro e nella vita di relazione - spiegano Betti e Celesti - Considerato che uno dei momenti di fragilità per la donna è il momento della gravidanza, dove molto spesso mancano misure a sostegno da parte delle istituzioni, ci sembra giusto impegnare l'amministrazione comunale affinché vengano installati i parcheggi rosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità