Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 16:06

Covid, la morsa si allenta, nessun nuovo caso

persone mascherine

Nessun nuovo positivo nelle ultime 24 ore mentre l'ospedale si riorganizza e le cure intermedie al Ceppo per i pazienti Covid hanno chiuso



PISTOIA — Nel fatidico 3 Giugno che ha sancito la riapertura dei confini tra regioni e la conseguente ripresa degli spostamenti, i numeri che escono dal bollettino regionale sull'andamento dell'epidemia di Covid fanno ben sperare: nessun nuovo contagio in provincia di Pistoia (ieri era stato 1).

Nel complesso, quindi, nel pistoiese sono stati 676 i contagiati dall'inizio dell'emergenza sanitaria. I decessi sono stati 80.

Intanto all'ospedale San Jacopo i reparti si riorganizzano dopo i mesi della fase acuta dell'emergenza e chiudono le cure intermedie aperte a tamburo battente nei primi frenetici giorni di epidemia: quelle del Ceppo sono già chiuse mentre a San Marcello chiuderanno nelle prossime ore. 

Intanto a livello regionale l'Ars, l'Agenzia regionale di sanità ha certificato la tendenza discendente dell'epidemia con 47 nuovi casi totali registrati nell'ultima settimana, il 90 per cento asintomatici. 

In Toscana, inoltre, i casi totali sono 10.121 dall'inizio dell'epidemia, con un incremento di 4 casi nelle ultime 24 ore. I guariti sono 8.093 e i deceduti 1.055.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità