Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 14:02

Canone Erp, si può chiedere la sospensione

alloggi popolari erp

Può fare domanda chi ha visto il proprio reddito ridursi per l'emergenza Covid. Le mensilità considerate sono aprile, maggio, giugno e luglio



PISTOIA — Se si è assegnatari di alloggi Erp e l'emergenza coronavirus ha causato un calo delle entrate economiche con una conseguente diminuzione del reddito pari almeno al 30 per cento, è possibile richiedere la sospensione del pagamento del canone per le mensilità di aprile, maggio, giugno e luglio. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Lode pistoiese. Il versamento di quelle mensilità sarà recuperato nei mesi successivi. 

Nel caso la domanda sia accettata, in ogni caso, dovranno essere pagate regolarmente le somme relative ai servizi a rimborso (le spese condominiali).

I canoni di affitto temporaneamente sospesi dovranno essere corrisposti in 5 rate uguali e saranno automaticamente inserite nelle bollette a partire dal mese di agosto fino a dicembre 2020. 

La domanda per la sospensione temporanea del canone di locazione dovrà essere inviata alla Spes e avrà la forma di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Lo schema di domanda è disponibile sul sito istituzionale della Spes (www.spesweb.it). 

La domanda dovrà pervenire alla Spes entro le 12 di venerdì 19 giugno e potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo spes@pec.spesweb.it; per posta raccomandata a/r (fa fede l’arrivo nella sede della società); consegnata direttamente al protocollo della Società, in via del Villone 4 nella fascia oraria dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

L’esame e la valutazione della domanda sarà svolta da Spes.

''Il provvedimento – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale – rientra nell'ampio raggio delle misure adottate dal nostro Comune, e in questo caso da tutti i Comuni del Lode pistoiese, a sostegno delle famiglie più esposte alle ripercussioni dell'emergenza Covid-19, sgravandole per un massimo di quattro mesi dal pagamento del canone mensile. Alle restrizioni definite e rispettate nei mesi scorsi, infatti, abbiamo dovuto accompagnare aiuti concreti alle fasce sociali ed economiche più deboli, affinché tutti mantengano quella dignità sociale e individuale che è essenziale nella vita di ognuno di noi. Chi si è visto ridurre in modo drammatico e improvviso il reddito durante questa pandemia potrà quindi avvalersi di questo bando, presentando la documentazione necessaria''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno