Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 15:18

Imparare a risparmiare, il corso è gratuito

salvadanaio a forma di porcellino

Si parla di risparmio sostenibile nei corsi con consulenti finanziari articolati in due incontri ciascuno organizzati dalla biblioteca San Giorgio



PISTOIA — Un corso gratuito per imparare a risparmiare sostenibilmente: ci ha pensato la biblioteca San Giorgio di Pistoia che dedica l'iniziativa proprio al tema “Il futuro è già oggi. Il risparmio sostenibile”. I corsi si svolgeranno nella sala Manzini sempre alle 17,30 il 3 e 5 Maggio, poi il 10 e 12 Maggio, infine il 17 e 19 Maggio.

Ogni corso si articola in due incontri di un'ora ciascuno tenuti dai consulenti finanziari Claudia Nieri e Rodolfo Concas che forniranno elementi di base relativi al rapporto tra risparmio e orizzonte futuro e sostenibile.

In un minuto, nel mondo, vengono effettuate oltre 5 milioni di ricerche su Google e vengono condivise oltre 240mila foto su Facebook. Tecnologia, digitalizzazione, transizione ambientale, green, economia circolare, sostenibilità. Questi sono i temi di un futuro che è già cominciato e che si lega in modo inscindibile al mondo della finanza personale e familiare.

La partecipazione è gratuita e limitata a un massimo di 15 partecipanti per ogni corso. Per iscriversi bisogna inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno