Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 15:56

Al buio per la salute del pianeta

lanterna al buio

Dalle 18 i monumenti in piazza Risorgimento verranno spenti. Così Quarrata aderisce alla campagna "M'illumino di meno" per il risparmio energetico



QUARRATA — Al buio per la salute del pianeta: il Comune di Quarrata aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” per la 18esima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà venerdì 11 Marzo. La giunta comunale per l'occasione ha deliberato lo spegnimento dalle 18 delle due opere presenti in piazza Risorgimento: il Monumento alla Libertà di Agenore Fabbri e la Fontana delle Pleiadi.

“Nel quadro degli eventi drammatici che si stanno verificando in Ucraina, la Giornata nazionale del risparmio energetico assume un duplice significato: ci ricorda la necessità globale di una civiltà più sostenibile per contenere gli effetti dei cambiamenti climatici e ci invita a considerare che compiere scelte in quella direzione è oggi anche un gesto di pace”, afferma il sindaco Marco Mazzanti.

Quindi l'invito a tutti i cittadini ad aderire all'inziativa: “Invito tutta la cittadinanza a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 alle 22 di venerdì prossimo – conclude Mazzanti – e di cogliere l’occasione di questo tempo d’attenzione per valutare come rendere ancor più sostenibile la propria vita quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno