Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 13:06

Cartoline di città, saluti e baci dalla biblioteca

biblioteca di Pistoia

La San Giorgio organizza un laboratorio gratuito e online per conoscere meglio se stessi attraverso i luoghi di vita. Con messaggi ai propri ricordi



PISTOIA — Saluti e baci dalla biblioteca San Giorgio di Pistoia che propone il laboratorio online e gratuito Cartoline da Pistoia a cura di Alessandra Chirimischi. Appuntamento giovedì 18 febbraio dalle 16,30 alle 18 su piattaforma digitale Webex, per l'iniziativa gratuita il cui intento dichiarato è "conoscere meglio il luogo in cui si vive e insieme se stessi, attraverso la fusione di immagini presenti e passate, attraverso i propri ricordi, le sensazioni e le parole".

Lo spiega meglio la curatrice dell'incontro Chirimischi: "Proponiamo di rispolverare le vecchie cartoline, che richiedono un momento di intimità fra scrivente e ricevente perché l'immagine che contengono non è mai scelta per caso, e attraverso giochi di parole andremo alla scoperta della nostra città, guardandola con occhi nuovi. Con carta e penna alla mano faremo un salto nel passato scrivendo, dagli angoli a noi più cari di Pistoia, delle cartoline indirizzate ai nostri ricordi più belli".

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi bisogna inviare entro le ore 12 del 17 febbraio una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità