QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Politica venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:00

Bertinelli ricandidato dal Pd

Samuele Bertinelli

Incontro tra il segretario regionale del Pd Dario Parrini e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli per fare il punto sulle elezioni amministrative



PISTOIA — Il sindaco Samuele Bertinelli, in vista delle elezioni amministrative del 2017, aveva ufficializzato la propria disponibilità a ricandidarsi alla guida della città. 

Per questo Bertinelli aveva scritto ai segretari del Partito Democratico regionale Dario Parrini, provinciale Riccardo Trallori e comunale Alessandro Giovannelli.

Questa mattina il deputato Dario Parrini, segretario del Pd della Toscana, ha incontrato il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, insieme al segretario comunale e al segretario provinciale del Pd pistoiese "per una prima discussione sulle sfide che il nostro partito dovrà affrontare da qui alle prossime elezioni amministrative".

 "Oggi ho incontrato il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, insieme al segretario comunale e a quello provinciale del Pd pistoiese, per una prima discussione sulle sfide che il nostro partito dovrà affrontare da qui alle elezioni amministrative. Negli ultimi cinque anni la giunta comunale ha svolto un lavoro intenso e significativo", e "ferme restando le prerogative del Pd comunale, che dovrà decidere in quali tempi e modi organizzare un percorso di analisi e valutazione politica ampia e approfondita, la mia personale opinione è che sia naturale e auspicabile un sostegno compatto del Pd e del centrosinistra alla ricandidatura di Bertinelli". 

Lo afferma il segretario del Pd toscano Dario Parrini. "Credo che il Pd pistoiese - aggiunge in una nota -, sulla base di questo presupposto, possa operare unitariamente, d'intesa coi propri alleati, per ottenere, così come avvenne nel 2012, il consenso della netta maggioranza dei cittadini, nella consapevolezza. A questo fine sarà decisiva la capacità di compiere scelte che siano competitive e plurali, e per tale ragione largamente rappresentative e suscettibili di attivare la mobilitazione convinta e appassionata di tutte le diverse e articolate energie di cui è ricco il Partito democratico di Pistoia". 

"Siamo tutti convinti - conclude Parrini - che sia fondamentale elaborare, attivando il massimo possibile di partecipazione civica, un programma avanzato e dinamico capace di far progredire la città sulla strada del riformismo, dell''innovazione e della giustizia sociale".

Il mandato elettorale di Bertinelli è in scadenza nel 2017, quando i pistoiesi saranno chiamati ad eleggere un nuovo sindaco o a riconfermare Bertinelli.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità