Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 12:23

Arriva la nuova linea elettrica interrata

Il cavo interrato collegherà in anello le località Sant’Agostino e Pontenuovo. Enel eliminerà 25 tralicci. Investimento di 400mila euro



PISTOIA — Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico pistoiese grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

A Pistoia, nella zona nord est della città tra le località Sant’Agostino e Pontenuovo, le squadre operative dell’azienda elettrica stanno infatti effettuando la prima fase delle operazioni per la realizzazione di una nuova linea elettrica di 2,5 km completamente interrata, che sostituirà il cavo aereo con eliminazione di 1,8 km di conduttori aerei e di circa 25 tralicci. Questa nuova linea sotterranea, che si inserisce nel contesto della rete elettrica magliata e flessibile esistente, consentirà una migliore distribuzione dei carichi e una gestione ad anello del sistema elettrico, con cabine e linee di riserva, cosiddette controalimentanti, pronte a entrare in servizio in caso di danni alla linea principale.

A questo proposito, i lavori prevedono anche il restyling di quattro cabine elettriche, in particolar modo quelle di via Bure Vecchia e di via Edison, snodi fondamentali del sistema elettrico locale.

Per e-distribuzione si tratta di un investimento di circa 400mila euro che doterà l’area di una nuova linea di ultima generazione, senza alcun impatto ambientale e con notevoli benefici per la qualità del servizio elettrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro