Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 18:14

Più energia per l'ospedale e la città

Il momento del taglio del nastro

Inaugurato oggi in via Ciliegiole un nuovo impianto per la trasformazione dell'energia in bassa tensione, a beneficio del San Jacopo e di Portanuova



PISTOIA — La nuova cabina primaria Ciliegiole trasforma l’energia elettrica da alta a media tensione per portarla in altre cabine da cui si diramano le linee di bassa tensione che arrivano alle abitazioni e agli esercizi commerciali del centro di Pistoia. L’impianto fornisce anche alimentazione elettrica, direttamente in media tensione, al nuovo presidio ospedaliero San Jacopo, agli stabilimenti della Hitachi e a tutta l’area di recente realizzazione denominata Portanuova.

Al taglio del nastro sono intervenuti il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, l’assessore all’urbanistica del comune di Pistoia Alessandro Capecchi, il responsabile e-distribuzione Toscana e Umbria, Raffaele Ruggiero, il direttore del presidio ospedaliero San Jacopo Giacomo Corsini e i rappresentanti e-distribuzione Federico Selvatici e Franco Ricchi.

Si tratta di una cabina dotata delle migliori innovazioni tecnologiche, completamente automatizzata e telecomandata a distanza, che ha richiesto un investimento di circa 2,4 milioni di euro da parte di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, e dell’Ospedale che ha richiesto e creato le condizioni per la realizzazione dell’impianto.

L’intervento è costato oltre 6 milioni di euro per l’interramento e il restyling di linee elettriche ed impianti in molte aree della città e della provincia.

Per il direttore sanitario del presidio ospedaliero San Jacopo dottor Corsini “con l’apertura del nuovo ospedale di Pistoia è aumentata la qualità e la quantità tecnologica, ciò richiede che ci sia una maggiore disponibilità di potenza elettrica e garanzia di continuità e la nuova cabina Enel va in questa direzione fornendo l’energia necessaria che insieme alle dotazioni già presenti in Ospedale, come ad esempio gruppi di continuità elettronica, garantisce ulteriore sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità