Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 06 gennaio 2022 ore 16:06

Con la bufera i cassonetti volano nel Brana

vigili del fuoco albero caduto
Foto d'archivio

Alberi abbattuti, allagamenti e altri incidenti hanno tenuto impegnati tutta la notte i vigili del fuoco in decine di richieste di intervento



PISTOIA — Alberi abbattuti, allagamenti e persino i cassonetti che travolti dalla bufera sono finiti nel Brana: i danni provocati dal maltempo hanno tenuto impegnati per tutta la notte in vigili del fuoco del comando di Pistoia in decine di richieste di intervento, oltre 30.

Pioggia e vento hanno battuto tutta la provincia, con la sala operativa presa d'assalto dalle richieste d'aiuto. Allagamenti hanno interessato specialmente la zona di Quarrata, mentre in collina si è reso necessario liberare le strade da alberi schiantati a terra e cartelloni divelti dal vento.

Molte, inoltre, le coperture rese pericolanti dal vento e da rimettere in sicurezza. Nel centro di Pistoia alcuni cassonetti dei rifiuti, sempre a causa del vento, sono finiti nel torrente Brana, che attraversa la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno