Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 23:19

Inceneritore, incontro tra i sindaci della piana

Riunione in attesa di nuovi elementi tecnici che saranno prodotti entro breve tempo dalla Asl tramite una propria relazione



AGLIANA — Al centro dell'incontro c'erano sia la relazione tecnica prodotta da Ladurner riguardo all'anomalia riscontrata dal 15 Luglio al 14 Agosto 2015 nel parametro delle emissioni sulla linea 1 del termovalorizzatore sia quella prodotta dall'Arpat.

Alla riunione, nella sede della Provincia di Pistoia, hanno partecipato  il presidente della Provincia, i sindaci di Agliana, Montale e Quarrata, i responsabili dei dipartimenti competenti di Asl e Arpat e il funzionario dell'ufficio ambiente della Provincia.

Dopo la presentazione del nuovo documento da parte di ASL, si legge in una nota diffusa al dopo l'incontro "si disporrà di un quadro più completo delle valutazioni degli enti di controllo sul termovalorizzatore.Tuttavia, pur in attesa delle ulteriori indicazioni che emergeranno da parte di ASL, i Sindaci di Agliana, Montale e Quarrata già da ora hanno preso atto degli elementi di criticità emersi nella relazione di Arpat e per questo motivo investiranno il CIS spa del compito di richiamare il gestore – cosi come da indicazioni di Arpat stessa -  ad una puntuale applicazione delle procedure richieste dal proprio sistema di gestione nell'intento di ottenere, tramite queste, anche un miglioramento della affidabilità impiantistica". 

I sindaci, prosegue la nota, "ritengono doveroso avviare una riflessione quanto più ponderata e circostanziata possibile in vista della scadenza, nel prossimo anno, del contratto che lega CIS spa a Ladurner per la gestione dell'impianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità