QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 gennaio 2020

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 11:29

Inceneritore, i risultati a fine anno

Nota congiunta dei sindaci di Agliana, Montale e Quarrata sull'indagine epidemiologica in corso dal 2013 dopo l'incontro del 5 ottobre



AGLIANA — Arriveranno e saranno divulgati tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 i risultati dell'indagine epidemiologica. A prevederlo sono Asl e Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, dopo l'incontro del 5 ottobre con la Conferenza istituzionale per l’indagine epidemiologica. 

"I dati raccolti ed elaborati dal tavolo tecnico - si legge nella nota - riguardano in primo luogo alcune tipologie di tumori considerate le più significative come il linfoma non Hodgkin e il sarcoma dei tessuti molli, trattati e diagnosticati presso la Asl3, mentre è ancora in corso la valutazione di eventuali nuovi casi che potrebbero essere stati trattati da altre strutture sanitarie. Solo dopo aver definito questi eventuali nuovi casi, l’insieme potrà essere oggetto di analisi statistica e le aree di Agliana – Montale e Serravalle Pistoiese – Quarrata potranno essere confrontate". 

Dall’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni è arrivato l'impegno al totale finanziamento di questo approfondimento dell’indagine. Il prossimo incontro della Conferenza istituzionale è previsto entro gennaio 2016.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità