Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 19:20

Inceneritore, nuovo stop temporaneo

Intervento dei tecnici per abbassare i livelli di ammoniaca superiori al consentito riscontrati dalle analisi dell'Arpat



MONTALE — A rilevare il superamento della soglia sono stati i tecnici dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale in seguito al campionamenti delle emissioni in atmosfera. La verifica è stata effettuata per controllare il livello delle diossine, in seguito al valore anomalo di questo inquinante rilevato dall'autocontrollo di luglio-agosto. 

"Da tale verifica - informa una nota di Arpat - è emerso che i valori di ammoniaca rilevati erano superiori ai limiti stabiliti in sede di autorizzazione, e quindi ciò è stato segnalato al personale del gestore presente". "Sono iniziate immediatamente - prosegue la nota - le operazioni di fermo della linea, cessando l'alimentazione del forno con i rifiuti".

Gli operatori della Ladurner, la ditta che gestisce l'impianto, hanno avviato subito le indagini sulle cause dello sforamento, "individuandolo - si legge nella nota dell'Arpat - in un problema esistente in una delle lance di inserimento dell'urea nel sistema di abbattimento delle emissioni degli ossidi di azoto". I tecnici hanno quindi provveduto alla sostituzione ed hanno ripreso,dopo l'intervento, ad alimentare il forno con i rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità