Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA14°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica martedì 12 gennaio 2016 ore 10:25

"Anmil deve tornare nelle sede storica"

Massimo Baldi

Baldi e Bugliani, Pd, intervengono sulla vicenda: “Si muore ancora a lavoro e non possiamo non riconoscere all’Anmil un ruolo fondamentale”



PISTOIA — “In una società in cui ancora, troppo spesso, si muore a lavoro non possiamo non riconoscere all’ANMIL un ruolo fondamentale”. Commentano Massimo Baldi e Giacomo Bugliani, consiglieri regionali PD.

L’associazione è impegnata da oltre settanta anni in iniziative di sensibilizzazione sulle politiche della sicurezza e sulla prevenzione, offre assistenza alle vittime di infortunio sul lavoro o malattia professionale e loro familiari e si occupa del loro inserimento, o reinserimento, professionale e sociale con attività di formazione professionale.

“L’Anmil – prosegue Baldi - è una presenza radicata a Pistoia e la vicenda della sede è al centro del dibattito pubblico ormai da anni. Oggi, con l’entrata in vigore della legge sulla riorganizzazione dell’assetto istituzionale ed il passaggio di funzioni dalle Province alla Regione, la situazione è chiara e indubbia: l’immobile originariamente di proprietà di Anmil, nel 1998 è passato alla Provincia di Pistoia e dal 1 gennaio è in capo alla Regione Toscana. È ora che torni ad essere utilizzata per le attività dell’associazione”.

“Abbiamo presentato una mozione – concludono i consiglieri - con la quale si impegna la Giunta regionale a verificare eventuali situazioni analoghe a quella di Pistoia nelle diverse realtà della Toscana e, nel caso di necessità di spazi, di concedere gli immobili in comodato gratuito all’associazione per lo svolgimento delle attività di consulenza e formazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità