Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 22:00

Incidenti sul lavoro, una giornata per le vittime

Molte le iniziative e le celebrazioni per ricordare chi ha perso la vita lavorando e per sensibilizzare alla prevenzione



QUARRATA — Una delle piaghe del nostro tempo e non solo. Sicuramente un problema che deve essere combattuto. Va in questa direzione la Sessantacinquesima giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, che vede a Quarrata un denso programma di appuntamenti domenica 11 ottobre. "La fortuna non è un dispositivo di sicurezza", questo il titolo scelto per l'insieme di iniziative. 

Alle  8.30  celebrazione della S. Messa nella chiesa di Santa maria Assunta, alle 9.30  cerimonia Civile nella Sala Zampini del Comune di Quarrata, presso il polo tecnologico in piazza Fabbri, alle 12.00  corteo dalla Sala Zampini a via Vittorio Veneto con deposizione di una corona di alloro ai caduti, alle 13.00 pranzo sociale presso il ristorante "Cavallino Rosso" a Valenzatico.

Secondo l'Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) la situazione del fenomeno infortunistico, stando agli ultimi dati provvisori INAIL disponibili relativi al periodo 1° gennaio-31 agosto 2015, evidenzia un significativo aumento dei casi mortali passati da 652 nei primi 8 mesi del 2014 a 752 nel 2015 (+15%).  Per quanto riguarda gli infortuni rallenta il calo registrato negli ultimi anni e, nel confronto tra il 1° gennaio-31 agosto 2015 e lo stesso periodo del 2014 la flessione è stato solo -4,1% con 410.000 denunce quest’anno.

L'invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. 

Per informazioni rivolgersi all'Anmil sezione di Pistoia, in via Petrini 10 (0573 1940620; numero verde 800180943)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità