Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 12:00

La Lega richiama il sindaco sull'inceneritore

In una nota, il capogruppo in Regione Manuel Vescovi e il segretario di Quarrata Giancarlo Noci chiedono più attenzione sull'impianto



AGLIANA — “Un Sindaco - scrivono Vescovi e Noci - deve per prima cosa pensare ai principali problemi della città, grande o piccola, che amministra”. 

“Ebbene - prosegue la nota - vogliamo dire al primo cittadino di Agliana di non affannarsi troppo nel ricercare la migliore soluzione per unire più località, ma, viceversa, è il caso che s’impegni maggiormente a risolvere le questioni più urgenti. Ci riferiamo ad esempio, al rilevante tema dell’inceneritore locale che dovrebbe essere uno dei primi pensieri di Giacomo Mangoni”. 

“Invece - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - ecco che il sindaco si arrovella su quali possano essere le migliori unioni intercomunali. Si ipotizza da parte sua la possibilità di “fare economie di scala”, ma i veri sprechi risiedono nella gestione delle Partecipate e nei budget assurdi di alcune Fondazioni sostenute dalla Regione”. 

Invitiamo, dunque - concludono Manuel Vescovi e Giancarlo Noci- il sindaco Mangoni ad essere un po’ più attento alle tematiche interne, alcune particolarmente urgenti, tralasciando disquisizioni territoriali che, difficilmente, producono effettivi ed immediati vantaggi per la cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità