Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 10:16

I libri raccontati a voce alta per i bambini

lettura e bambini

Due volte al mese le educatrici degli asili nido e la biblioteca comunale proporranno brevi video in cui si raccontano volumi per i bimbi e i genitori



AGLIANA — I libri presenti nella biblioteca comunale di Agliana presentati dalle educatrici degli asili nido in brevi video per bimbi e genitori: è C'è un libro per te, la nuova rubrica di consigli di lettura rivolti ai piccoli e ai genitori. 

L'iniziativa proporrà due volte al mese brevi video in cui le educatrici racconteranno alcuni volumi disponibili per il prestito: "Cosa c'è di più bello che leggere una storia ai propri bambini?", si domanda Giulia Fondi, assessore alla scuola e alla cultura promotrice dell'iniziativa.

"Leggere ad alta voce ai più piccoli, fin dalla loro tenera età, non solo determina una grande crescita cognitiva ed emotiva ma rafforza anche il rapporto adulto-bambino. La nostra voce - prosegue Fondi - è magia per un bambino ed è il primo punto di sviluppo della loro immaginazione e della loro creatività".

"Con questa rubrica - conclude l'assessore - cercheremo di consigliare alcune letture per i piccoli cosicché, affascinati ed incuriositi da queste storie, comincino ad amare la lettura, sperando che questo amore duri per sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità