Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:02

Stalker a quasi novant'anni finisce in carcere

Troppi gli episodi di violenza, minacce, danneggiamenti e atti persecutori a carico di un 87enne, nei confronti della ex di 69 anni



PISTOIA — Una striscia interminabile di denunce - iniziate nel 2003 - hanno portato in carcere al Santa Cristina un 87enne di Pistoia, accusato di perseguitare la ex 69enne a causa della contesa dell'appartamento che ancora condividono, sebbene suddiviso in due unità immobiliari distinte.

I fatti più gravi risalgono all'ottobre 2016, quando l'anziano fu arrestato per violenza, resistenza e minaccia nei confronti delle forze dell'ordine, intervenute per l'ennesima lite fra i due ex compagni.

Fino ad oggi l'anziano aveva l'obbligo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna e di presentarsi periodicamente alla polizia giudiziaria, cosa non facile da rispettare vista la condivisione della residenza. La misura cautelare in carcere è scattata su disposizione del tribunale di Pistoia, richiesta della procura, in quanto sarebbero stati accertati altri atti persecutori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità