Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 18 settembre 2019 ore 09:59

Pallone di pattinaggio, ecco l'avviso per i lavori

Pubblicata la manifestazione di interesse per la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di via di Valdibrana, chiuso dal 2015



PISTOIA — È stato pubblicato l’avviso per i lavori di rifacimento del Pallone di pattinaggio di via di Valdibrana, un’opera che consentirà di riaprire l’impianto sportivo, chiuso dal 2015, grazie ad una manutenzione straordinaria da 520mila euro.

Dopo l’approvazione del progetto definitivo e di quello esecutivo, l’apertura delle procedure per la realizzazione degli interventi segna un altro passo determinante verso la riqualificazione del Pallone.

Per partecipare alla manifestazione d'interesse c'è tempo fino al 30 settembre tramite la piattaforma Start (https://start.toscana.it).

Il progetto, approvato dalla giunta guidata dal sindaco Alessandro Tomasi, prevede interventi strutturali come la sostituzione di alcuni giunti, il rinforzo e la riparazione della struttura metallica esistente, la realizzazione di tiranti di ancoraggio. Verranno inoltre realizzati una nuova pavimentazione con una resina specifica per gli sport su rotelle (con omologazione della Federazione italiana sport rotellistici), la recinzione esterna, il blocco degli spogliatoi e dei servizi igienici, e saranno adeguati alle normative l’impianto antincendio, quello elettrico e quello termico.

L’opera è finanziata dal Comune di Pistoia con 320mila euro e, per la parte restante di 200mila euro, dalla Fondazione Caript, che ha già provveduto ad effettuare l’erogazione e che potrà beneficiare dello Sport Bonus, previsto dalla normativa fiscale. La sostituzione del telo di copertura è stata integrata all’interno del progetto esecutivo di manutenzione straordinaria del Pallone, che ha  un quadro economico complessivo di 567mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno