Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli venerdì 23 marzo 2018 ore 17:04

Anche Gianna Nannini al Pistoia Blues

Il Comune di Pistoia ha annunciato il concerto della rocker italiana salirà sul palco del Blues il 16 luglio dopo Blunt, Hackett e Morissette



PISTOIA — Il Comune di Pistoia insieme agli organizzatori Associazione Blues In e Live Nation presentano il programma del Pistoia Blues 2018 e, in collaborazione con LEG, annunciano il concerto di Gianna Nannini del 16 luglio. La rocker senese salirà sul palco di piazza Duomo dopo una tre giorni di festival con nomi del calibro di James Blunt e Steve Hackett e l’anteprima del 10 luglio con Alanis Morissette.

"L’edizione del Pistoia Blues 2018 – dichiara il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - segna l’inizio di una programmazione del festival pistoiese che, per la prima volta, potrà essere pluriennale. Questo consentirà agli organizzatori Blues In e Live Nation, che ringrazio per il cartellone di concerti presentato, di lavorare e di programmare gli eventi con uno sguardo più lungo sul futuro. Intanto partiamo con i grandi nomi del prossimo luglio che saliranno sul palco di piazza Duomo".

Il tradizionale mercato, in passato collegato al festival, tornerà nelle vie centrali durante le quattro giornate dei concerti, venerdì 13, sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 luglio. Il Comune sta organizzando anche iniziative e spettacoli collaterali alla manifestazione.

Il programma del Pistoia Blues

Dal 16 marzo al 4 luglio - ROAD TO PISTOIA BLUES - E’ partito lo scorso 16 Marzo con il concerto sold out del bluesman americano Silver Blue il ciclo di appuntamenti Road To Pistoia Blues, serie di eventi musicali nati con il preciso intento di far vivere diverse location della città. All’interno di Road To Pistoia tornano le Pistoia Blues Clinics, attività didattica finalizzata a trasmettere ai giovani musicisti e a tutti gli appassionati la formazione musicale legata al genere blues. Quest’anno si svilupperanno i corsi con docenti d’eccezione come Delores Scott da Chicago, DarioLombardo, Andrea Scagliarini, Pippo Matino. Sono aperte anche le iscrizioni (fino al 6 aprile) per la nuova edizione del Contest Obiettivo BluesIn dedicato alle band di tutta Italia che si esibiranno in diversi locali italiani che hanno aderito all’iniziativa. L’iscrizione è gratuita: i tre vincitori potranno esibirsi sul main stage del Festival in apertura ai big della musica internazionale.

La chiusura del ciclo “Road To Pistoia Blues” sarà affidata al grande concerto di GRAHAM NASH il 4 luglio al Teatro Manzoni in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese.

Nash ha segnato la musica degli ultimi decenni insieme al leggendario gruppo con David Crosby, Stephen Stills e Neil Young (il quartetto CSN&Y, uno dei più significativi del panorama rock mondiale).

10 luglio 2018 - ANTEPRIMA PISTOIA BLUES - ll 10 luglio andrà in scena un’anteprima del Festival: sarà ALANIS MORISSETTE a calcare per la prima volta il palco di Piazza Duomoper un grande ritorno dal vivo, in Italia, a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto.

12 luglio 2018 - NOTTE ROSSA - Si rinnova per la sesta edizione la Notte Rossa con un concerto realizzato da Avis Pistoia in collaborazione con l’Associazione Blues Ine con l’Amministrazione Comunale. Il nome dell’artista ospite del palco di piazza Duomo, sarà presentato nei prossimi giorni.

13-14-15 luglio- PISTOIA BLUES 2018 - La 39esima edizione del Festival sarà concentrata nei giorni 13, 14 e 15 luglio dove, oltre ai grandi artisti sul palco di Piazza Duomo, tutta la città tornerà a respirare lo spirito del Blues con il mercatino storico ed una serie di attività collaterali. Venerdì 13 luglio ci sarà il concerto di JAMES BLUNT, mentre il 14 luglio sarà il leggendario chitarrista dei Genesis STEVE HACKETT a esibirsi davanti al pubblico di piazza Duomo. Il 15 luglio è prevista la serata Blues con più artisti sul palcoscenico e con già due super ospiti confermati: BILLY GIBBONS degli ZZ TOP e STEVE LUKATHER dei TOTO.

GIANNA NANNINI - Il grande concerto di chiusura del 16 luglio, che conclude le esibizioni in piazza Duomo, sarà affidato a GIANNA NANNINI con la tappa pistoiese del suo “Fenomenale Tour”. L’evento realizzato in collaborazione con LEG (Live Emotion Group) vede il grande ritorno dell’artista senese con il suo ultimo album “L’amore gigante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità