Attualità

WiFi gratuito, si naviga da 13 punti di accesso

Venerdi 31 luglio sarà attivato il nuovo sistema di connessione per accedere gratuitamente a internet da piazze, biblioteca e spazi di ritrovo, col proprio dispositivo.

Foto d'archivio

Il sistema è completamente rinnovato nella sua veste grafica e nel sistema di connettività che adesso offre maggiore velocità e maggiore affidabilità rispetto al vecchio sistema oltre alla ricezione della password di accesso via sms

Per favorire l'accesso ai turisti e utenti stranieri, il sistema è stato integrato con un’interfaccia multilingua e le password di accesso saranno disponibili attraverso la distribuzione presso l'ufficio Urp all'interno della sede comunale. 

Un ulteriore passo avanti nello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche del territorio ed un importante strumento anche per la promozione e la valorizzazione del territorio: tutti possono accedere al servizio per condividere notizie e contatti, non solo per esigenze di studio e di lavoro, ma anche per accedere a informazioni turistiche e culturali

Tredici i punti di accesso attivi: 

Per accedere al sistema, dal 31 luglio basterà ottenere una username e una password, registrandosi sul sito e navigare così con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi.

Tutte le informazioni su registrazione e punti di accesso, insieme al vademecum dell’utenza, sono disponibili sul sito del comune.  Dopo aver effettuato l'accesso è possibile navigare su internet fino a 24h/1GB al giorno. 

Per problemi relativi all'accesso è possibile contattare il numero verde 800.978908. Per utenti con Sim straniera, è possibile recarsi presso l'ufficio Urp in Viale Verdi (all'interno del Comune) per essere identificati con documento di riconoscimento e ricevere le credenziali di accesso.