Attualità

Un pezzo di Diocesi nel logo di Pistoia Capitale

La storia di Sara Landini e del suo studio KeepUp, che ha vinto il bando per l'ideazione del logo di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

C’è un po’ di Diocesi di Pistoia anche nella storia di Sara Landini e della sua Keep Up, azienda vincitrice del bando della Fondazione Caript per la scelta del logo per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Lo studio grafico di Sara Landini a Valenzatico (Quarrata) è una delle tante realtà imprenditoriali che hanno preso vita grazie al progetto Policoro. Lo studio di Sara nel 2015 si è occupato di ridisegnare il portale web della Diocesi di Pistoia.

"Abbiamo aperto circa tre anni fa, ne 2013, con altri due miei soci – afferma Sara Landini -  Il progetto Policoro ci ha aiutato molto: quando ti ritrovi alle prime armi è importante avere qualcuno che ti da la prime dritte, soprattutto che ti indica quale direzione prendere nel complicato iter che porta alla nascita di un’impresa".

Il progetto Policoro è un progetto diffuso in 139 diocesi Italiane, attivo a Pistoia dal 2012, quando tre uffici pastorali della Diocesi, Caritas, Pastorale giovanile, Problemi sociali e lavoro, hanno coinvolto l’intero tessuto ecclesiale e istituzionale per fare dare vita a questo strumento di sostegno ai giovani che vogliono investire seriamente sul loro futuro.

In particolare il progetto si occupa di far nascere cooperative, ditte individuali, imprese sociali anche in reciprocità con altre Regioni: rendere operative, cioè, idee imprenditoriali che aiutino i giovani a superare scoraggiamenti e disorientamenti e che alimentino concretamente la loro speranza di riuscire a essere elementi attivi della società attraverso un impegno lavorativo.