Cronaca

Baby ladro razziò la Versilia nella notte d'estate

Un minorenne, sarebbe lui secondo gli inquirenti l'autore di una serie di furti messi a segno in una notte d'estate tra Viareggio e Lido di Camaiore

Un minorenne residente a Pistoia, sarebbe lui l'autore di una serie di furti messi a segno in poche ore in una notte d'estate tra Viareggio e Lido di Camaiore. I poliziotti di Viareggio hanno eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di un minorenne straniero, già indagato in merito ad una serie di furti.

I fatti risalgono alla notte del 30 Agosto quando il giovane, dopo un inseguimento a piedi, era stato fermato ed era stato denunciato per un furto consumato presso un bagno di Viareggio. Nel suo zaino erano stati trovati tablet, denaro in banconote e monete, telefoni cellulari oltre che ad un piede di porco.

A seguito dell’identificazione e della denuncia, è stata sviluppata una attività di indagine, supportata anche dai rilievi della Polizia Scientifica, che ha portato ad addebitare al minorenne un’altra serie di furti, tutti avvenuti nella stessa nottata tra Viareggio e Lido di Camaiore, furti che avrebbero prodotto il bottino rinvenuto all’interno dello zaino.

La procura presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ha emesso il provvedimento del collocamento in comunità.