Attualità

Ponte Alberghi, riapertura entro una settimana

Il presidente Luca Marmo ha dato disposizioni con l'obiettivo di concludere i lavori e riaprire il ponte entro il 20 dicembre

"Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del ponte degli Alberghi di Pescia non oltre il giorno venerdì 20 dicembre". Lo annuncia lo stesso ente, ricordando che "Questo intervento si è reso necessario a fronte delle numerose proteste dei cittadini, delle attività commerciali interessate e dei sindaci per il prolungarsi dei lavori rispetto ai tempi che erano stati indicati".

"Il presidente della Provincia - scrive l'ente- tiene a sottolineare di aver messo prontamente le risorse finanziare, originariamente programmate per altri interventi, per consentire di dare una giusta risposta a problemi prioritari di viabilità come quello di Pescia e Uzzano da una parte e di Pian di Novello dall'altra, con rilevanti ricadute anche sul tessuto socio-economico locale. Questa sensibilità dimostrata dall'Amministrazione Provinciale, seppur in una situazione di grande e conosciuta difficoltà finanziaria, non può e non deve essere né dimenticata né sottaciuta - aggiunge la Provincia-. Nello specifico, il Ponte degli Alberghi è oggetto oggi di un importante intervento di consolidamento generale che che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche.
Nella certezza di aver operato con piena disponibilità e responsabilità continueremo a seguire con la massima attenzione le due problematiche relative al Ponte degli Alberghi e del Ponte dei Mandrini, rispetto al quale nei prossimi giorni forniremo notizie più precise sui tempi di inizio dei lavori".