Attualità

È morto il decano dei floricoltori

Prima i fiori recisi, poi le mimose nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso piange Stefano Papini

Il vivaio Fratelli Papini (Foto: papinifratelli.it)

I fiori recisi, poi le mimose e le piante ornamentali nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso è in lutto. È morto Stefano Papini, decano dei florovivaisti pesciatini spentosi nello scorso fine settimana.

Ne dà notizia Confagricoltura Pistoia, col presidente Andrea Zelari e il responsabile comunicazione Andrea Vitali: "Ci uniamo alle condoglianze di tutti i colleghi florovivaisti della Valdinievole alla famiglia di Stefano Papini, che ci ha lasciati questo fine settimana".

"Il suo contributo al florovivaismo toscano e più in particolare pistoiese - ricorda Zelari a nome anche di tutto il personale dell’Unione provinciale - non può essere dimenticato".

"Ho vivo il ricordo di Stefano Papini alle fiere di settore – aggiunge Vitali -. Lui e suo figlio sono sempre stati in prima linea a rappresentare il florovivaismo di Pescia. La grande energia e lo spirito imprenditoriale di Stefano costituiscono un esempio che spero venga raccolto dalle giovani generazioni di florovivaisti della Valdinievole. Mancherà a tutti".