Cronaca

Avvistamenti di Alain, carabinieri al lavoro

I militari stanno verificando l'attendibilità di alcune segnalazioni giunte da Ponsacco e da Pistoia. Il giovane manca da casa dal 1 febbraio

Alain potrebbe essere stato avvistato. La conferma arriva dai carabinieri che stanno lavorando in queste ore a diverse segnalazioni giunte dalla Valdera, Ponsacco e dalla provincia di Pistoia. Nel primo caso la segnalazione è arrivata da una barista mentre a Pistoia sono due le segnalazioni.

I carabinieri da subito hanno parlato di allontanamento volontario e, terminate le ricerche dei vigili del fuoco nei Laghi Braccini e nella confluenza tra Era e Arno, hanno ribadito che Alain potrebbe essersi allontanato, forse anche all'estero.

Il giovane di 28 anni di Fornacette è stato visto l'ultima volta da un amico a Pontedera. I due hanno trascorso insieme la serata del 1 febbraio guardando la partita Roma Cesena in Tv. L'ultima telefonata invece è stata fatta col fratello che non si trovava in Valdera. Il telefono di Alain risulta spento dalle 21,30 del 1 febbraio. Non si è trattato, hanno chiarito i carabinieri, di uno spegnimento anomalo (come avviene quando gli smartphone cadono nell'acqua o subiscono un forte urto). 

Alain è alto circa 170 centimetri e pesa 60 chili. La sera della scomparsa vestiva con un giubbotto scuro e un paio di jeans, era a piedi. Come segni particolari, presenta l’orecchino sul lobo sinistro, un piercing orizzontale sul sopracciglio destro e un tatuaggio sull’avambraccio sinistro riportante la sua data di nascita (26 agosto 1988) scritta in numeri romani.