Sport

Dal granata all'arancio, Caponi alla Pistoiese

L'ex capitano del Pontedera, dopo i saluti di qualche settimana fa, ha trovato l'accordo con gli arancioni. Nella prossima stagione non ci sarà la sfida

Andrea Caponi

Aveva lasciato il Pontedera con un messaggio da vero tifoso e da capitano, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Adesso, però, Andrea Caponi è pronto a ripartire con quello che ama fare di più: il calcio.

E lo farà non lontano da casa, nella Pistoiese, società con cui ha raggiunto un accordo. Gli arancioni, dopo la retrocessione di Maggio, disputeranno il prossimo campionato in Serie D. 

Con l'innesto di Caponi, però, l'obiettivo sembra uno soltanto: risalire la china già quest'anno e tornare tra i professionisti. Proprio per questo, almeno nella nuova stagione, non ci sarà lo scontro con l'ex di turno.

"Nato nel 1988, Andrea Caponi ha trascorso la bellezza di 10 stagioni col Pontedera, un’esperienza lunghissima con la squadra della propria città, interrotta soltanto da una parentesi al Tuttocuoio in prestito dal Pisa - si legge nel comunicato della società arancione - per poi fare ritorno nuovamente in granata consacrandosi come vera e propria bandiera del club e vestendone anche la fascia da capitano".

La speranza di Caponi e della Pistoiese, ovviamente, è quello di rimandare la sfida al prossimo anno.