Cronaca

Ex assessore rapinata, ritrovato il telefonino

Era l'inizio di Gennaio quando la dirigente dell'istituto Suore Mantellate a Pistoia venne aggredita in centro col marito e un'amica mentre rincasava

Era l'inizio di Gennaio: l'ex assessore comunale di Prato Rita Pieri, dirigente dell'istituto Suore Mantellate a Pistoia, venne aggredita e rapinata in pieno centro mentre rincasava col marito e un'amica. Il presunto responsabile venne individuato e denunciato di lì a poco. Oggi però i carabinieri le hanno restituito il telefonino sottrattole in quell'occasione, ritrovato nella disponibilità di due uomini denunciati adesso anche loro per ricettazione.

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Prato sono giunti ai due, pregiudicati e senza fissa dimora, proprio ripercorrendo i contatti emersi col presunto responsabile della rapina, che si trova al momento in carcere.

I militari hanno individuato i due, entrambi 30enni, in un casolare abbandonato della campagna pratese. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno recuperato anche altri telefoni sul cui possesso i due non hanno dato giustificazione, e stanno lavorando per verificare se possa trattarsi di corpi di reato di altri analoghi eventi delittuosi.