Cronaca

Rovinosa caduta, centauro bloccato nel bosco

Il motociclista pistoiese ha riportato un brutto trauma a una gamba mentre era nel fitto della vegetazione fra Cantagallo e Barberino di Mugello

Le operazioni di soccorso

Una rovinosa caduta nel fitto dei boschi di Montecuccoli, e un motociclista di 26 anni è rimasto bloccato con un brutto trauma a una gamba. E' successo poco dopo le 16, e dal distaccamento dei vigili del fuoco di Montemurlo sono scattati i soccorsi col supporto del personale speleo alpino fluviale (Saf) così come dalla stazione Monte Falterona del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).

Le squadre si sono dirette verso il punto in cui si trovava il centauro, proprio a metà fra il territorio comunale di Cantagallo e quello di Barberino di Mugello, insieme ai sanitari del 118. Secondo quanto si apprende dal Sast il 26enne nella caduta è scivolato lungo un salto sotto al sentiero fermandosi contro un albero.

L'uomo è stato individuato e caricato su un'apposita barella toboga, quindi trasportato dal luogo dell'infortunio per circa un chilometro lungo il sentiero fino all'ambulanza che lo ha accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Prato.