Attualità

Un grande 2014 per il Coro Internazionale

Il coro ha festeggiato l'anno appena concluso e ha brindato a quello nuovo con un momento conviviale nella sagrestia della chiesa di San Benedetto

Il Coro Internazionale di Pistoia, fondato e diretto dal dottor Augustine Iroatulam,  medico di origine nigeriana dell’Asl 3,  è composto dalle voci soliste Benedetta Gaggioli, Concetta Graziano, Lara Mucci, Monica Galigani e Pina Coppola, dai chitarristi Roberto Pippa e Davide Savino e dalla pianista Silvia Morosi. Grazie alla sua costante attività ha saputo diventare nel tempo una bellissima realtà d’aggregazione e solidarietà.

L'attività musicale, infatti, si è unita molte volte ad iniziative di solidarietà, come in occasione delle raccolte fondi per l'ospedale e la biblioteca di Amawon, in Nigeria, o per il restauro della chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia, con la simpatica iniziativa delle ‘docce temperate’.

Anche l'ultima esibizione, avvenuta nella Cattedrale di San Zeno per dare il benvenuto al nuovo Vescovo, monsignor Fausto Tardelli, e augurare buon Natale ai cittadini ha raccolto numerosi consensi.

Alla serata di festeggiamenti hanno partecipato anche alcuni componenti dell’orchestra di fiati Akademeia presieduta da Filippo Lorenzi e diretta dal maestro Alessandro Francini.

Ospite della festa il “tenore/pasticcere” Sauro Casseri di Agliana, che si è esibito a cappella insieme al baritono Drovandi.

“Quel che facciamo è fatto con il cuore - ha spiegato Iroatulam - nella speranza di essere sempre di più a dedicarci al prossimo. Non c’è alcuna differenza nel fare beneficenza in Italia o in Africa: sublime è pensare a tante persone che in questo lembo di terra di Toscana si uniscono pensando agli altri.

L’attività del Coro Internazionale di Pistoia può essere seguita sul sito internet www.corointernazionalepistoia.it.