Cronaca

​Ucciso dal cervo, ma è colpa di una volpe

Dalla ricostruzione dopo il ritrovamento del corpo emerge un'inquietante catena di eventi che ha portato alla morte del 61enne

Una serie di eventi a catena che sembra evocare, in chiave molto più macabra, il tema della Fiera dell'est. Una volpe che si introduce nel recinto mentre l'uomo che ha fatto le spese dell'intera vicenda sta dando da mangiare alle galline.

Un colpo di fucile sparato dal malcapitato per mettere in fuga la volpe. Il cervo che si spaventa per il rumore sordo e improvviso e scatta in corsa verso la sorgente dello sparo.

L'animale, allevato a quanto pare nello stesso recinto, si è scagliato sull'uomo e lo ha ucciso. Da qui le macchie di sangue notate dai soccorritori subito dopo il loro arrivo sul posto. Quello al centro della vicenda è un esemplare di cervo molto grosso e particolarmente aggressivo in questo periodo, che è quello degli accoppiamenti.

Sul posto, dopo l'allarme dato da un parente della vittima, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per il recupero della salma.